1 ott 2015

Per poter visualizzare i widget, occorre prima accettare i "social cookies"

Informazioni sui test diagnostici Sauber

Cosa è il Pletix,come funziona e come si svolge la diagnosi sul punto vendita :


Il Pletix è un test non invasivo che misura il Refilling Time, ovvero il tempo che impiega il sangue a refluire nel polpaccio dopo che un movimento forzato ne ha causato il momentaneo svuotamento.
Dieci flessioni del piede pompano in alto il sangue, causando lo svuotamento delle vene nella gamba.

I secondi successivi rappresentano il REFILLING TIME, tempo di riempimento che è rappresentato sul monitor attraverso un grafico.
Il test :
  • Durata del test: dai 5 ai 10 minuti
  • Com’è strutturato il test: la prima parte è dedicata a un questionario, la seconda alla misurazione. Al termine della misurazione lo strumento restituisce uno scontrino che combina i dati del questionario con l’esito della misurazione dando un feedback sulla presenza e/o il grado della propria insufficienza venosa. 
  • Il questionario che si sottopone al paziente orienta il risultato del test. Pertanto è bene prestare attenzione alle risposte fornite. Le domande sono di carattere generico: età, sesso, informazioni sullo stile di vita e i fastidi percepiti alle gambe. 
  • La misurazione avviene tramite una sonda che viene applicata sulla tibia con un cerottino adesivo monouso. Il paziente deve dare tanti colpetti con il piede sul pavimento quanti sono i “bip” che emette lo strumento.
  • Raccomandazioni sull’abbigliamento più adatto: il test va effettuato sulla tibia (la parte anteriore del polpaccio), e va fatto a polpaccio nudo. Non vanno indossati pantaloni troppo stretti perché devono poter essere tirati un pochino su. Non vanno indossate calze, ma calzini o gambaletti che poi si possono togliere. Si sconsigliano le gonne, dato che poi con le calze possono impedire la riuscita del test .
  • Relazione tra calze e test: in presenza di un’insufficienza venosa è consigliabile utilizzare dei presidi che favoriscano il miglior afflusso del sangue. Tra questi presidi ci sono le calze a compressione graduata. Più elevato è il grado di insufficienza venosa, maggiore è il numero dei Denari raccomandabile per trarne il miglior beneficio possibile.

 


© 2018 Pharmainforma
Registro Imprese di Ascoli Piceno n° 01648550447 - Capitale Sociale € 100.000,00 int. vers.
Codice Fiscale e Partita IVA 01648550448
REA AP - 162451 - Certificato di qualità ambientale n. KI-62273/01